Riciclo Creativo: tutti i tutorial che ho trovato in questi anni dedicati all’handmade in chiave ecologica ( ed economica 😉 ).
In primo piano (anche perchè è un settore dove il riciclo di materiali diversi trova forse la sua più piena espressione) i gioielli handmande.
Ci sono collane fatte con i collant o con le cernire, riciclando vecchi foulard o t-shirt, ricoprendo le rondelle di metallo o arrotolando il cartoncino ondulato delle confezioni di merendine.
Ci sono anche casette per uccellini fatte con le bottiglie delle bibite, portariviste da vecchi giornali, portatutto con i tappi della Nutella, portamonete ricavati dai flaconi dello shampoo, borse fatte con i collant o con i vecchi maglioni…ma anche con i calzini spaiati 😉 e un tutorial che mostra anche come fare una shopping bag con i vecchi ombrelli.
COSA SIGNIFICA RICICLARE? Riciclare significa reimpiegare ciò che si pensava non potesse essere più utile e che per questo era destinato ad essere gettato. PERCHE’ E’ IMPORTANTE IL RICICLO? Riciclare…