Con poche, semplici idee di riciclo creativo è possibile recuperare oggetti rimasti inutilizzati per creare nuovi mobili e complementi di arredo. I barattoli di latta delle conserve possono essere impiegati come vasetti per le piante, magari dopo essere stati ridipinti, così come anche una sedia ormai rovinata e una vecchia valigia possono fungere da fioriere capienti in cui posizionare vasetti con fiori e piante sia per interno che per esterno.
In questi anni si è inoltre diffusa sempre di più la tendenza dell’arredamento vintage e shabby chic: in questi stili si impiegano spesso pallet, bancali o cassette di legno che, opportunamente verniciati e decorati, si trasformano in tavoli, comodini o mensole, e persino dei vecchi pneumatici possono essere impiegati per ricavare sgabelli e tavolini.
Allo stesso modo una bicicletta appesa al muro a testa in giù può diventare, applicando appositi ganci, un originale attaccapanni e le vecchie posate possono essere adattate a maniglie per i mobili.
COSA SIGNIFICA RICICLARE? Riciclare significa reimpiegare ciò che si pensava non potesse essere più utile e che per questo era destinato ad essere gettato. PERCHE’ E’ IMPORTANTE IL RICICLO? Riciclare…