Dalle cornici per foto alle ghirlande decorative, ma anche segnalibri e inaspettate pochette. Ecco tutto ciò che potete realizzare
Avreste mai pensato di poter riciclare la vecchia bigiotteria? Ebbene sì, potete utilizzarla per abbellire cornici, trasformarla in nuovi gioielli dal design inaspettato, ma anche farne segnalibri e quadri da appendere alle pareti. Ecco tutti i riutilizzi creativi più originali.
COME RICICLARE LA VECCHIA BIGIOTTERIA
8 idee fai-da-te per riciclare con creatività (anziché gettare via) i vecchi bijoux che non vi piacciono più o che risultano ormai danneggiati dall’uso.
ORECCHINI CON VECCHI OROLOGI
Avete un vecchio orologio da polso non più funzionante o dal design decisamente sorpassato? Recuperate il quadrante, praticate un forellino sulla sommità e infilate il gancetto trasformandolo in un originale orecchino.
CORNICE CON VECCHI GIOIELLI
Recuperate la vecchia bigiotteria e applicate i diversi gioielli su una cornice per foto con la colla a caldo, alternando forme, colori e materiali.
SEGNALIBRI CON ORECCHINI
Avreste mai pensato di poter trasformare dei semplici orecchini in segnalibri fai-da-te? Basta agganciarli a una sottile striscia di stoffa e il gioco è fatto! Preziosi e originali.
QUADRI
Potete anche esporre la vecchia bigiotteria incollando i pezzi migliori al centro di un quadretto decorativo. Realizzatene diversi e appendeteli alla parete.
GHIRLANDA
Selezionate i vecchi gioielli preferiti, vanno bene anche un po’ danneggiati dal tempo, e incollateli con la colla a caldo su una corona di polistirolo fino a rivestirla completamente.
POCHETTE
Ecco come trasformare una vecchia pochette in una preziosa borsetta per occasioni speciali: basta rivestirla completamente con orecchini, ciondoli, bracciali, spille e spillette.
DECORAZIONI PER PIANTE
Abbellite i vasi di piante aggiungendo dei gioielli qua e là. Basta fissarli sulla sommità di un bastoncino di legno e infilarlo nel terriccio, impreziosendo così la piantina.
SPILLE
Con una semplice spilla da balia e pezzetti di bijoux, dalle perline alle pietre, potete creare una graziosa spilla per abiti. Per realizzarla procuratevi dei gancetti appositi oppure utilizzate del filo per appendere con facilità i bijoux alla spilla da balia.
FONTE: NON SPRECARE! – https://www.nonsprecare.it/