La startup «Ricoeso» propone di progettare le Eco – piazze

  • 18 Novembre 2022

Grazie al progetto presentato dalla startup Ricoeso in occasione di Ecomondo, sarà possibile riempire le piazze con arredi al 100% ricavati da materiali riciclati.

Le Eco-piazze potranno coprire più di 110 metri quadrati dei territori urbani, interamente adibiti a fontane, lampioni, panchine, strumenti per l’illuminazione di giardini, aree pedonali, cestini, marciapiedi, vasi e disparati altri elementi di design sostenibile.

L’obiettivo è quello di coadiuvare le esigenze dei cittadini con quelli del nostro pianeta, tant’è che sarà possibile anche aggiungere aree giochi interamente pavimentate con materiale rigenerato, orti botanici e le ormai diffuse colonnine per il caricamento delle auto elettriche.

Lascia un commento